E’ un club esclusivamente destinato ai bimbi ed ai pony intorno ai quali gira il mondo…
I bambini iniziano la loro attività di futuri cavalieri giocando ed occupandosi in prima persona dei loro “piccoli cavalli” adeguati alle loro piccole dimensioni.
Si inseriscono in un ambiente sano, tranquillo a contatto con la natura e gli animali, il nostro intento è quello di sviluppare nei nostri mini-atleti il senso dell’aiuto reciproco bambino-cavallo, lo spirito di squadra ed il rispetto per l’animale e della natura.
Inoltre montando a cavallo acquisiscono coordinazione fisica concentrazione psichico-motoria e sviluppano l’autostima insieme ad un elevato autocontrollo.
Possono salire in sella a 4 anni ed iniziare a giocare… la prima formazione è Ludico-addestartiva e dopo una formazione di base potranno partecipare alle prime gare inserite in questo contesto.
Giocando si diventa una vera squadra… Competitiva!
Il nostro team:
Erica Contri che si occupa del settore ludico, nasce a Roma il 17 Ottobre 1982. La mamma le tramanda la passione per l’equitazione e a 4 anni comincia a prendere le prime lezioni sui fantastici ponies. La passione cresce sempre di più, ed essendo cresciuta agonisticamente, lasciati i cari ponies della scuola arriva il pony tutto per lei. Con lui partecipa a numerose gare e campionati italiani soprattutto di CCE (Concorso Completo Equitazione).
Superata l’età massima consentita per competere con i ponies, passa ai cavalli con la quale, sempre in completo, ottiene parecchie soddisfazioni tra cui la vittoria per 2 anni di fila ai campionati italiani di cross FISE nel 2002 e 2003.
Insegnare l’avvicinamento e il rispetto di questo magnifico animale sopratutto per i piu piccoli è sempre stato un suo desiderio, ed è cosi che nel 2004 prende il diploma di animatore pony. Ha collaborato ed insegnato in pony club prestigiosi.
Ecco i nostri piccoli campioni alle prese con le loro grandi sfide……
….Guardate che grinta!!!